43

Genshin Impact: prezzo delle gemme aumentato senza preavviso in molti territori

Il prezzo delle gemme di Genshin Impact è stato aumentato in alcuni territori senza alcun preavviso, causando una certa preoccupazione tra gli utenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/11/2020

Il prezzo delle gemme di Genshin Impact è stato aumentato in alcuni territori senza alcun preavviso. Gli stati interessati sono l'Indonesia, l'India, il Sud Africa, l'Islanda, la Russia, la Colombia e il Brasile. Mihoyo, che ha dato l'annuncio su Facebook ad aumento avvenuto, ha motivato la decisione parlando di un cambio di politiche dell'App Store. Peccato che l'aumento riguardi anche gli altri negozi online, ossia versioni che con l'App Store non c'entrano niente.

Si parla di aumenti del 70 - 80%, quindi davvero sostanziosi. Ad esempio in Brasile il bundle più costoso è passato da 389,99 a 549,99 real brasiliani, un vero e proprio salasso. La decisione di Mihoyo è ancora più inspiegabile se si pensa al successo del gioco, che ha fatto registrare uno dei migliori lanci di sempre per un titolo mobile.

Molti credono che gli aumenti siano dovuti al fatto che tanti comprassero le gemme nei negozi dei paesi elencati perché più economiche rispetto a quelle dei loro paesi. In realtà si tratta di un problema noto, risolvibile però bloccando i VPN.

Che il successo di Genshin Impact abbia spinto Mihoyo a voler lucrare di più in alcuni territori? Certo che un aumento simile a poche settimane dal lancio...

Genshin Impact Amber