Ghost of Tsushima: un giocatore sta usando una katana come controller

Un giocatore sta provando a finire Ghost of Tsushima utilizzando una katana come controller, naturalmente modificata alla bisogna.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/08/2020
22

Un fan di Ghost of Tsushima per PS4, tal SuperLouis64, ha deciso di finirlo utilizzando come controller l'oggetto che più gli sembrava adatto per garantire un'immersione totale nell'azione: una katana.

In realtà non stiamo parlando di una vera katana moddata per l'occasione, ma della Onimusha 3 Katana di Hori, inclusa nell'edizione per collezionisti di Onimusha 3: Demon Siege, risalente al lontano 2004. La Katana ha mappati tutti i comandi del DualShock, quindi può essere usata tranquillamente per giocare.

Come potete vedere i colpi partono con un certo ritardo rispetto ai movimenti di SuperLouis64. Accettabile, visto che stiamo parlando di un controller molto vecchio e visto che Ghost of Tsushima non è stato sicuramente ottimizzato per esso.

Per il resto vi ricordiamo che Ghost of Tsushima è un titolo esclusivo per PS4. In autunno uscirà Legends, l'aggiornamento gratuito che aggiungerà una modalità cooperativa online.

I played Ghost of Tsushima with a Katana Controller! Activate Stand-Offs by Unsheathing the Katana from r/gaming