53

Giochi Activision Blizzard su Ubisoft+: nuovi dettagli e informazioni sul servizio

Ubisoft ha ampliato alcuni dettagli per quanto riguarda l'arrivo dei giochi Activision Blizzard su Ubisoft+ in streaming esclusivo.

Giochi Activision Blizzard su Ubisoft+: nuovi dettagli e informazioni sul servizio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2023

Con l'annuncio dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, Ubisoft è tornata a parlare dell'accordo stretto per portare i giochi del publisher in streaming su Ubisoft+ in esclusiva per i prossimi anni, che è parte integrante della proposta di acquisizione "ristrutturata" richiesta dalla CMA.

Il publisher francese ha spiegato che Microsoft ha scelto Ubisoft per la sua volontà di investire nelle tecnologie moderne, essendo stato in prima linea anche con il gioco in streaming all'epoca del lancio di Google Stadia, dunque è stata reputata un partner ideale per l'operazione.

In base agli accordi, Ubisoft detiene i diritti esclusivi di streaming di tutti i giochi Activision Blizzard: quelli già disponibili sul mercato e quelli che usciranno all'interno della finestra temporale dei prossimi 15 anni.

I giochi arriveranno presto

La proposta non vale per tutti i mercati, perché questa è stata stipulata per venire incontro ad alcune richieste specifiche di enti regolatori, dunque antitrust diverse hanno portato ad accordi differenti.

In ogni caso, l'intenzione di Ubisoft è cercare di rendere il servizio disponibile alla maggiore quantità di utenti possibile, dunque i prossimi passi saranno verso un'estensione di Ubisoft+ presso altre piattaforme rispetto a quelle su cui è già disponibile.

Non c'è ancora una definizione precisa sul quando questi giochi Activision Blizzard verranno messi a disposizione su Ubisoft+, ma la compagnia ha intenzione di renderli disponibili il prima possibile. Nella giornata di oggi, abbiamo visto l'annuncio ufficiale dell'acquisizione conclusa di Activision Blizzard da parte di Microsoft.