47

Giochi gratis per PS4: Uncharted Nathan Drake Collection e Journey disponibili, ecco i link per il download

Uncharted Nathan Drake Collection e Journey sono disponibili da oggi, gratis per tutti gli utenti PlayStation ed ecco dunque i link per effettuare il download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2020

Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, ovvero i due nuovi giochi gratis per PS4 che Sony ha deciso di regalare agli utenti, sono disponibili da oggi, 16 aprile 2020, fino al 6 maggio, dunque riportiamo qui i link per il download che può essere già effettuato.

Entrambi i titoli sono stati offerti da Sony a tutti gli utenti che abbiano un account PlayStation come un doppio regalo ai giocatori, ma possono essere scaricati gratuitamente da tutti, anche senza essere in possesso di un abbonamento a PS Plus o PlayStation Now, dunque si tratta di un'iniziativa davvero interessante per una grande quantità di persone, al di là del fatto che si tratta di titoli usciti già da un po' di tempo e che potrebbero già essere stati giocati da molti.

In ogni caso, ecco dunque i link sui cui cliccare per effettuare il download dei nuovi giochi gratis per PS4:

Non c'è dunque bisogno di alcun abbonamento per scaricare i giochi in questione, ma è ovviamente necessario avere un account PlayStation registrato, che è comunque gratuito. I giochi, una volta scaricati, restano nella libreria personale e tempo indeterminato, anche oltre il limite del 6 maggio per effettuare il download gratuito.

Uncharted: The Nathan Drake Collection è una raccolta che contiene i primi tre capitoli della celebre serie Naughty Dog, usciti originariamente su PS3 e qui riproposti in versione rimasterizzata per PS4. Si tratta dunque del primo Uncharted: Drake's Fortune del 2007, di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri del 2009 e di Uncharted 3: L'Inganno di Drake del 2011, tutti titoli che godono di ampia fama presso critica e pubblico.

Journey, anche questo uscito precedentemente su PS3 e poi protagonista di una riedizione apposita e migliorata per PS4, è stato invece un indie-rivelazione da parte di Thatgamecompany, particolarmente fascinoso e impostato sull'esplorazione e sulla collaborazione.