A quanto pare il gioco misterioso legato alla statua dei The Game Awards è stato rivelato da un trademark depositato nella giornata di oggi in Europa e relativo alla proprietà intellettuale di Divinity: Original Sin.
Il documento registrato presenta tre immagini, nella fattispecie un logo e due icone: il primo vanta un design più moderno rispetto a quello dei primi due capitoli della saga e potrebbe dunque puntare a un nuovo episodio di Divinity: Original Sin.
Per quanto riguarda invece le icone, ce n'è una in particolare che può essere perfettamente sovrapposta alla foto della statua, andando a ricalcarne le parti luminose: confronto alla mano, è davvero improbabile che si tratti soltanto di una coincidenza.
Insomma, gli indizi fanno pensare a un annuncio di Divinity: Original Sin 3 nel corso dei The Game Awards, che come sapete verranno trasmessi nella notte fra l'11 e il 12 dicembre, a partire dalle 1.30 italiane, e che potrete seguire in diretta qui su Multiplayer.it
Il ritorno di Larian Studios?
I documenti sembrano dunque confermare che il nuovo gioco del team di Baldur's Gate 3 verrà annunciato ai The Game Awards, segnando un clamoroso ritorno per Larian Studios dopo lo straordinario successo del loro ultimo RPG.
Tuttavia è chiaro che quanto riportato finora vada preso con le pinze in attesa di una conferma ufficiale: vedremo cosa verrà effettivamente annunciato nel corso dello show condotto da Geoff Keighley.