23

God of War Ragnarok su PC: periodo d'uscita presunto svelato da un leaker

Un noto leaker ha detto la sua sulla possibile uscita di God of War Ragnarok su PC, per cui ci sarebbe un'attesa ancora piuttosto lunga.

God of War Ragnarok su PC: periodo d'uscita presunto svelato da un leaker
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2024

Tra i giochi PlayStation più attesi su PC c'è sicuramente God of War: Ragnarok, che attualmente non è stato ancora annunciato da Sony in questa versione ma il cui arrivo sembra piuttosto scontato, sebbene non si sappia quando: un possibile periodo d'uscita è emerso però in queste ore da parte di un leaker che sta diventando famoso in questi giorni, cosa che ci spinge a riportare anche questa voce di corridoio.

Stiamo parlando di Silknigth, personaggio che è salito improvvisamente alle luci della ribalta per aver annunciato in anticipo con grande precisione l'annuncio di su PC. Non molto per decretare la sua affidabilità, in effetti, ma abbastanza per farlo comparire su forum di discussione, Reddit e siti vari ad ogni uscita su X.

In questo caso, il personaggio in questione ha detto la sua sulla possibile uscita di God of War Ragnarok su PC: secondo il leaker questo dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2025, dunque l'attesa sarebbe ancora lunga considerando che si tratta di un anno di distanza.

Forse anche nel 2024?

God of War Ragnarok su PC conterrà probabilmente anche l'espansione Valhalla
God of War Ragnarok su PC conterrà probabilmente anche l'espansione Valhalla

Pressato un po' sulla questione, il presunto leaker ha precisato che un'uscita nel 2024 non è del tutto esclusa, ma la cosa sarebbe piuttosto difficile e considerabile solo nel caso in cui Sony volesse accelerare i tempi, cosa poco probabile secondo la fonte in questione.

In effetti, la tempistica sarebbe in linea con quanto fatto da Sony con il capitolo precedente: uscito nel 2018 su PS4, è arrivato solo nel 2022, quattro anni dopo, su PC. Un lancio nel 2025 su PC per Ranarok rappresenterebbe dunque una riduzione dell'attesa, ma è anche vero che, nel frattempo, il supporto di Sony su PC si è ampliato e arricchito considerevolmente e i tempi di attesa si sono molto compressi, come abbiamo visto anche con .