3

Google Assistant, disponibile nuova funzionalità su iOS e Android

Google Assistant si aggiorna con la funzione "Raccontami una storia", ma per ora può essere utilizzata solo dagli utenti residenti in India, Australia, Canada, Regno Unito e USA.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/04/2019

Nelle ultime ore Google ha abilitato la nuova funzione "Raccontami una storia" nell'applicazione Assistant su dispositivi Android e iOS. L'integrazione è avvenuta in occasione della giornata nazionale denominata "Tell Me a Story", abitualmente celebrata negli Stati Uniti.

La versione mobile di questa nuova feature sarà tuttavia utilizzabile esclusivamente dagli utenti residenti in India, Australia, Canada, Regno Unito e USA. Solamente questi ultimi potranno però avere accesso alla lettura avanzata offerta da Google Home.

Le storie sono destinate ai più giovani e vengono selezionate tramite i servizi Google da una biblioteca digitale per bambini. Nei nostri territori la funzione Tell Me a Story rimane limitata: per il momento è possibile chiedere a Google Assistant "Raccontami una storia", ma la risposta sarà meno articolata rispetto alla controparte inglese.