9

Google Pixel 4, prime informazioni e render non ufficiali

Spuntano le prime voci di corridoio e anche un render non ufficiale su Google Pixel 4, in attesa di comunicazioni da parte di Google.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2019

Nonostante manchino verosimilmente ancora parecchi mesi alla sua presentazione, sono già emerse le prime informazioni non ufficiali su Google Pixel 4, a partire da alcuni leak non confermati.

Google ha appena presentato i Pixel 3a e 3a XL, dunque è verosimile che per un po' non si parli di nuovi modelli, ma ovviamente un vero e proprio successore è già in sviluppo, considerando che il 3a è una sorta di revisione dello smartphone precedente, più che una evoluzione totale. Questa dovrebbe essere rappresentata da Google Pixel 4, che in base alle prime informazioni sembra essere proprio una nuova generazione di smartphone da parte di Google. Si parla di un nuovo design con la parte frontale a tutto schermo senza tasti fisici, informazione che arriva da Front Page Tech, fonte considerata piuttosto affidabile.

Sempre da tale sito veniamo a sapere che il Pixel 4 utilizzerà delle aree touch capacitive sui lati in alluminio invece dei tasti fisici per volume e accensione, inoltre potrebbero funzionare anche come una versione estesa della tecnologia Active Edge attualmente presente sui Pixel 2 e 3. Pare inoltre che Pixel 4 abbia una fotocamera frontale immersa nello schermo, ovvero con il "foro" visto in Samsung Galaxy S10 Plus e un sensore per impronte digitali all'interno dello schermo, ottico o a ultrasuoni. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un setup a due lenti con uno zoom telephoto o un sensore grandangolare, allineate orizzontalmente nell'angolo in alto a sinistra. Google Pixel 4 e 4 XL dovrebbero essere annunciati verso la metà di ottobre, qua sotto potete vedere il render costruito da MacRumors al riguardo.

Google Pixel 4 Angerdanger Render 1