7

GreedFall 2: The Dying World, i motivi dell'Accesso Anticipato e una grande novità del gameplay

GreedFall 2: The Dying World arriverà in Accesso Anticipato e ovviamente ci sono dei motivi precisi. Il team ha anche svelato una grande novità del gameplay.

GreedFall 2: The Dying World, i motivi dell'Accesso Anticipato e una grande novità del gameplay
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/03/2024

GreedFall 2: The Dying World è stato svelato al recente evento di Nacon (editore), durante il quale è stato svelato che il gioco di ruolo d'azione arriverà su Steam in accesso anticipato nell'estate 2024. Cosa possiamo aspettarci però da questa prima versione del gioco?

Secondo il produttore Reba Isber, "GreedFall 2 è certamente un gioco molto più ambizioso del primo. L'accesso anticipato ci sembrava la strada giusta da percorrere. Contiamo molto sull'accesso anticipato per raccogliere il feedback dei giocatori e capire se stiamo andando nella direzione giusta".

Una novità del gameplay di GreedFall 2

GreedFall 2 ci porta nel passato rispetto al primo capitolo
GreedFall 2 ci porta nel passato rispetto al primo capitolo

La CEO dello studio Jehanne Rousseau, che è stata la principale sceneggiatrice del primo capitolo, ha citato anche il sistema di combattimento come un'altra ragione dietro la scelta dell'Accesso Anticipato. Questa volta i giocatori possono controllare tutti i loro alleati e ci sono alcune cose da sistemare. "Non è a turni, ma si ha comunque questo tipo di controllo sulla propria squadra e, per questo motivo specifico, avere il feedback dei giocatori è importantissimo, perché è qualcosa di nuovo. Non abbiamo mai fatto questo tipo di controlli prima d'ora".

Isber ha rivelato che i giocatori in accesso anticipato esploreranno "nuovi ambienti" e che il team ha in programma aggiornamenti a intervalli regolari. È stato confermato che i salvataggi non verranno trasferiti tra un aggiornamento e l'altro (come è accaduto per Baldur's Gate 3 durante il periodo di accesso anticipato).

Vi lasciamo infine al trailer di GreedFall 2: The Dying World.