14

GTA 5 e Online a quota 180 milioni di copie vendute, la serie supera i 400 milioni

Le vendite totali di GTA 5 continua a vendere senza sosta: stando ai dati di Take-Two ora il gioco ha superato il tetto delle 180 milioni di copie vendute.

GTA 5 e Online a quota 180 milioni di copie vendute, la serie supera i 400 milioni
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/05/2023

Gli ultimi dati ufficiali condivisi da Take-Two confermano, per l'ennesima volta, il grandissimo di GTA 5 e Online. Nello specifico il gioco ha superato quota 180 milioni di copie vendute, con la serie che complessivamente ha sfondato il tetto dei 400 milioni.

A novembre 2022 aveva superato il traguardo dei 170 milioni di copie, il che significa che nell'arco di sei mesi sono state acquistate circa altre 10 milioni di unità. Considerando che parliamo di un gioco uscito nel 2013, sono cifre che farebbero invidia a praticamene qualsiasi publisher.

Inoltre Take-Two ricorda che GTA 5 è stato il prodotto ad aver raggiunto più velocemente il traguardo del miliardo di dollari di incassi in tutta la storia dell'intrattenimento e che è stato il gioco più venduto negli USA degli ultimi 10 anni. Parliamo tra l'altro di un caso più unico che raro di un singolo titolo che ha registrato numeri record per tre generazioni videoludiche consecutive.

Numeri da capogiro che non fanno che ingrossarsi di anno in anno e che probabilmente subiranno persino una sostanziale impennata con il lancio di GTA 6. A tal proposito segnaliamo che sempre nello stesso resoconto finanziario Take-Two ha suggerito che il prossimo capitolo della serie potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi durante l'anno fiscale 2025.