10

GTA 5: YouTuber completa il gioco con il minor numero di uccisioni possibile, ci ha messo tre anni

Uno YouTuber ha completato GTA 5 con il minor numero di uccisioni possibile, imponendo anche alcune regole aggiuntive, e ci ha messo tre anni.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/10/2022

Il mondo dei content creating su YouTube, Twitch e simili richiede che ci si inventi sempre sfide particolari e complesse, per rendere interessante un gioco come GTA 5 che oramai tutti conoscono a memoria. Uno YouTuber si è quindi cimentato in una sfida molto complessa: finire GTA 5 con il minor numero di uccisioni possibile; il problema è che ci ha messo ben tre anni.

Precisamente, DarkViper ha completato GTA 5 eliminando 96 nemici. Ovviamente è spesso impossibile superare una missione senza uccisioni, quindi l'obbiettivo era puntare al numero minimo, seguendo però anche le seguenti regole:

  • Nessuna uccisione a meno che sia previsto dal gioco
  • Se si uccide un NPC, lo si deve fare con armi corpo a corpo
  • Se non è impossibile usare il corpo a corpo, si usa l'arma più debole
  • Non sono ammesse armature a meno che sia impossibile proseguire senza
  • Non si possono usare mod

Delle 96 eliminazioni, lo YouTuber di GTA 5 ne ha completate solo 30 con armi da fuoco. Bisogna precisare che anche altri NPC sono morti nel gioco oltre a quelli conteggiati, ma in tal caso a occuparsene è stato un alleato del personaggio o usando altri metodi indiretti.

Trevor deve accontentarsi di poche uccisioni
Trevor deve accontentarsi di poche uccisioni

DarkViper svela anche alcune statistiche dedicate a questa sua sfida. Ha avuto bisogno di 1.000 ore per completare la serie e ha ottenuto, con i 27 video che la compongono, oltre 30 milioni di visualizzazioni e grazie a essa ha ottenuto 90.000 nuovi iscritti. Nel caso nel quale vi chiediate che senso abbiamo queste sfide, quindi, ecco svelato il motivo.

Parlando sempre del gioco, sapevate che Rockstar ha creato una pagina di ringraziamenti che suona come un addio a GTA 5 e GTA Online?