27

GTA 6: account turco dedicato a Rockstar Games pubblica la presunta mappa di gioco

Un account Twitter turco gestito da fan di Rockstar Games ha pubblicato una mappa definendola di GTA 6, ma lasciando comunque il subbio che stia trollando gli utenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2021

Un account Twitter turco di fan di Rockstar Games ha pubblicato quella che, stando alla descrizione, sarebbe la mappa di GTA 6. Ora, la fonte non è la solita gola profonda di 4chan ma un sito seguito da Rockstar Games stessa, ma molti hanno espresso più di qualche dubbio sulla bontà dell'immagine, per via delle modalità con cui è stata pubblicata.

L'ipotesi più probabile è che che chi si occupa dell'account stia trollando gli utenti, visto che GTA 6 non è stato ancora neanche annunciato. Oppure, visto che stiamo parlando di fan molto attivi, potrebbero effettivamente avere qualche contatto interno a Rockstar.

La presunta mappa di GTA 6
La presunta mappa di GTA 6

In linea di massima, se questa fosse davvero la mappa di GTA 6, ci troveremmo di fronte a un open world davvero immenso, molto più grande di tutti i GTA precedenti. Certo, la qualità dell'immagine non è delle migliori e non consente di fare chissà quali valutazioni (altro punto a favore della tesi che la vuole finta), ma non conoscendone la natura e il perché sia finita online, ci si può accontentare anche solo di appurare la presenza di diversi biomi e di varie aree cittadine.

[Errata corrige]
La notizia aveva per sbaglio considerato l'account che ha pubblicato la mappa come ufficiale. Ce ne scusiamo.