67

GTA 6 e Bully 2, nuovi dettagli da altre informazioni trafugate

Altro giro, altre presunte informazioni trafugate riguardanti GTA 6 e Bully 2, questa volte provenienti da una fonte indiana che è voluta rimanere anonima.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2019

Apparso su Reddit un nuovo post pieno di presunte informazioni trafugate su GTA 6 e Bully 2, entrambi titoli di Rockstar Games.

Come sempre vi invitiamo a prendere quanto riportato con le dovute cautele, perché nella maggior parte dei casi questi presunti informatori interni sono soltanto dei millantatori.

Nel nostro caso la presunta fonte della fuga di notizie sarebbe un non meglio precisato insider di Rockstar India. Stando a quanto afferma, la produzione di GTA 6 sarebbe iniziata nell'estate del 2018, dopo un lungo periodo di pre-produzione durato ben sei anni e iniziato subito dopo il lancio di GTA 5 nel 2013. Dopo la versione PC sarebbero comunque iniziate le prime fasi di sviluppo, probabilmente quelle in cui si realizzano i prototipi dei sistemi di gioco.

Lo sviluppo sarebbe quasi completamente in mano a Rockstar North. Rockstar India di suo si starebbe occupando di Bully 2, in sviluppo per PS4 e Xbox One, ma con uno sguardo verso le nuove console e il PC, la cui versione uscirebbe con queste ultime.

La versione next gen e PC di Bully 2 avrà il ray tracing. Lo stesso avverrà per GTA 6.

GTA 6 sarà ambientato a Vice City e dintorni. La mappa sarà molto più grande di quella di GTA 5 e sarà dinamica, nel senso che alcuni elementi cambieranno con il passare del tempo (il gioco dovrebbe essere ambientato in epoche differenti). Gli stessi abitanti saranno diversi a seconda delle epoche. Le meccaniche di gioco saranno invece molto simili a quelle di GTA 5.

Alcune missioni si svolgeranno a Liberty City. Più precisamente a Middle Park. Saranno missioni lineari e guidate, tipo quelle di North Yankton e Guarma di RDR 2.

GTA 6 avrà un sistema climatico dinamico, con fulmini, nubifragi, inondazioni, tornado e altri fenomeni atmosferici. La fine della storia dipenderà dalle scelte del giocatore.

Certo, strano che un dipendente di Rockstar India al lavoro su Bully 2, che stando alle sue parole uscirà a breve, fornisca informazioni soprattutto su GTA 6. Del resto queste informazioni sono molto simili ad altre riportate in passato...