Gli sviluppatori di Rockstar Games non sono stati contenti dell'anticipo della pubblicazione anticipata del trailer di GTA 6, perché volevano vivere quel momento in modo diverso, dopo anni spesi a sviluppare il gioco. Purtroppo lo studio non ha potuto fare diversamente, dato che il filmato era stato trafugato online prima del tempo, pubblicato in bassa qualità su X, e aspettare il tempo dato non avrebbe avuto più senso.
La delusione
Molti sviluppatori del gioco speravano di vivere il momento in modo diverso, ossia tutti insieme, guardando in diretta le reazioni del pubblico ai contenuti del filmato. La delusione è stata quindi cocente, nonostante le reazioni del pubblico al video siano effettivamente molto positive.
A dare voce allo scontento è stato Javier Altman, senior gameplay animator dello studio, che ha commentato il leak e la susseguente pubblicazione del filmato in modo decisamente salace, definendola una situazione schifosa.
Altman ha poi aggiunto, sviluppando meglio il concetto "Speravo di guardarlo per la prima volta domani insieme ai miei colleghi e collaboratori. Meritavamo quel momento. Sono così fiero di ciò che stiamo realizzando. Godetevi il trailer."
Comunque sia tutto è bene quel che finisce bene, dato che Altman ha registrato le reazioni positive ed è stato lo stesso felice del risultato: "Sto letteralmente piangendo lacrime di gioia di fronte alla reazione generale. Non riesco a credere di far parte di tutto questo."
Per il resto vi ricordiamo che GTA 6 è previsto per il 2025 su PS5 e Xbox Series X/S. La versione PC non è stata annunciata, ma immaginiamo che seguirà dopo almeno un anno dalle altre.