49

GTA 6: i personaggi invecchieranno in gioco, stando a un'indiscrezione

Stando a un'indiscrezione, i personaggi di GTA 6 invecchieranno in gioco, rendendo il tutto più realistico.

GTA 6: i personaggi invecchieranno in gioco, stando a un'indiscrezione
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/11/2023

Dopo l'annuncio di ottobre di GTA 6, che non c'è stato, continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni relative al gioco, nonostante non se ne sappia ancora nulla in via ufficiale (tranne che è in sviluppo). L'ultima riguarda l'integrazione in gioco di un sistema d'invecchiamento dei personaggi, cui crescerano anche capelli e barba con il passare del tempo.

A riportare la piccola ma significativa informazione, nel caso in cui fosse confermata, è stato @RockstarGTAVI, gola profonda cui si devono molte informazioni trafugate.

Passare del tempo

Quando sapremo qualcosa di GTA 6?
Quando sapremo qualcosa di GTA 6?

Non si tratta di una novità assoluta, visto che titoli quali The Sims 4 propongono già da anni dei sistemi d'invecchiamento dei personaggi. Nel caso però la voce fosse confermata, sarà interessante capire come un sistema simile sarà integrato in un gioco di genere così differente e come verranno risolti i problemi che potrebbe comportare.

Naturalmente vale la pena di ribadire che per ora si tratta soltanto di una voce di corridoio, senza niente di certo. Del resto Rockstar Games non ha ancora presentato nemmeno il gioco, quindi tutto è davvero possibile.

Le ultime voci volevano una presentazione prevista per ottobre 2023, ma evidentemente erano sbagliate, considerando che al 3 novembre 2023, ossia oggi, non abbiamo visto ancora niente.