Il rinvio di GTA 6 al 26 maggio del prossimo anno è stata una doccia fredda per molti giocatori che non vedevano l'ora di girovagare tra le strade di Vice City quest'autunno. Molti fan di vecchia data, invece, non sono rimasti affatto sorpresi, visto che il rimandare la pubblicazione è praticamente una tradizione per Rockstar Games.
Questo significa che il gioco potrebbe subire ulteriori ritardi? Mai dire mai, ma secondo Strauss Zelnick, il CEO della compagnia madre Take-Two, è un'eventualità poco probabile.
Rockstar Games raramente rinvia un gioco se ha stabilito una data di uscita precisa
Se è vero che storicamente i giochi di Rockstar Games vengono rinviati una o più volte, Zelnick ha fatto notare che è altrettanto vero che, salvo rare eccezioni, non accade mai quando viene fissata una data di uscita precisa. Infatti, la maggior parte degli altri posticipi sono stati fatti quando era stata stabilita solo una finestra di uscita indicativa.
"Penso che storicamente, quando abbiamo fissato una data specifica, in generale siamo stati molto bravi a raggiungerla", ha detto Zelnick in un'intervista di IGN.
Comprensibilmente, il boss di Take-Two non ha voluto sbilanciarsi e dare certezze. Del resto lo sviluppo dei videogiochi è complesso e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. A ogni modo sembra comunque abbastanza fiducioso che Grand Theft Auto 6 non subirà ulteriori ritardi sulla tabella di marcia. Speriamo abbia ragione.
Nella stessa intervista Zelnick ha dichiarato di aver supportato pienamente la decisione di Rockstar Games di rinviare GTA 6, nonostante gli effetti negativi per i bilanci di Take-Two, in quanto vuole supportare lo studio nella sua "ricerca della perfezione".