0

Take-Two parla del rinvio GTA 6: vuole supportare Rockstar Games nella ricerca della perfezione

Stando alle parole del CEO di Take-Two, il rinvio di GTA 6 al 2026 è stato un duro colpo, ma che la cosa più importante è supportare i team nella ricerca della perfezione.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/05/2025
Dei personaggi di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Il rinvio di GTA 6 dall'autunno di quest'anno al 26 maggio 2026 non è stato un duro colpo solo per tantissimi giocatori, ma anche per Take-Two, la compagnia madre dietro a Rockstar Games, che per ovvi motivi ha dovuto ridurre di molto le stime dei ricavi per l'anno fiscale in corso.

Tuttavia, per il CEO Strauss Zelnick si tratta di un prezzo salato ma che è ben disposto a pagare, dato che la cosa più importante è "supportare i team nella ricerca della perfezione". E in tal senso, non vuole porre limiti a Rockstar Games, bensì supportarla.

Zelnick ha sostenuto la decisione di rinviare GTA 6

"Man mano che ci avviciniamo al completamento di un titolo che punta alla perfezione, diventa chiaro se sia necessario o meno un'ulteriore rifinitura", ha detto Zelnick a IGN. "In questo caso, abbiamo visto un'opportunità, con un piccolo margine di tempo aggiuntivo, per garantire che Rockstar Games possa realizzare la sua visione creativa senza limitazioni. E naturalmente, ho sostenuto questa scelta".

Il rinvio di GTA 6 porterà a un calo nelle vendite di PS5 e Xbox Series X|S, per gli analisti Il rinvio di GTA 6 porterà a un calo nelle vendite di PS5 e Xbox Series X|S, per gli analisti

"Mi sento davvero positivo riguardo a come appare l'anno fiscale 2026 (che termina il 31 marzo ndr) E, naturalmente, i ritardi mi pesano-come potrebbero non farlo?-ma la cosa più importante è supportare i team nella loro ricerca della perfezione".

Il discorso del boss di Take-Two non fa una piega. Del resto parliamo di un gioco dagli investimenti faraonici che monopolizzerà le classifiche di vendita per mesi, se non anni, come il suo predecessore. Ha sicuramente senso aspettare anche quasi un anno in più per pubblicare un prodotto quanto più rifinito possibile e partire con il piede giusto.

Zelnick ha parlato anche del perché Take-Two ha deciso di pubblicare Mafia: Terra Madre a un costo ridotto e come stabilisce i prezzi dei suoi giochi.