6

GTA Online: una nuova mappa potrebbe essere in arrivo, secondo un insider

GTA Online potrebbe ricevere una nuova mappa all'interno di diverse novità in in arrivo, secondo un insider.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2022

GTA Online potrebbe espandersi con una nuova mappa, o forse una nuova area esplorabile, in base a quanto riferito da un insider piuttosto conosciuto nell'ambito GTA per alcune operazioni di datamining che hanno portato alla scoperta di alcune informazioni in passato.

Il personaggio in questione è conosciuto con il nome "Matheusvictorbr", ma in questo caso non si sarebbe affidato al datamining bensì a informazioni ricevute non si sa bene in che modo.

Tra queste c'è il fatto che la versione next gen di GTA 5, ovvero Grand Theft Auto V: Expanded And Enhanced, potrebbe arrivare in ritardo, ma anche possibili novità interessanti per quanto riguarda GTA Online, la piattaforma multiplayer legata al gioco Rockstar Games.

Oltre a parlare del presunto ritardo della riedizione per PS5 e Xbox Series X|S di GTA 5, dunque, ha anche riferito che "Rockstar Games sta preparando tre cose fantastiche per GTA Online", aggiungendo inoltre "Non posso ancora dire molto, ma preparate i bagagli". Quest'ultima frase è quella che ha fatto scattare varie interpretazioni nella community, facendo in modo che molti pensassero a una nuova mappa in arrivo.

La questione a dire il vero è molto vaga e potrebbe trarre in inganno, anche perché la preparazione delle "borse" potrebbe avere a che fare con il fatto di prepararsi a nuove rapine, sebbene tale forma ("pack your bags") venga effettivamente utilizzata solitamente per indicare il fare i bagagli per prepararsi a una partenza. L'idea più interessante, dunque, è che con l'aggiornamento di GTA Online arrivi una nuova mappa, o comunque una nuova ambientazione esplorabile, staremo a vedere.

Nel frattempo, nel nostro recente speciale abbiamo visto come GTA Online con il tempo sia diventato un gioco incredibile.