5

GTA 5 il più venduto negli USA negli ultimi dieci anni

Mat Piscatella ha pubblicato l'elenco dei cinque giochi più venduti negli USA negli ultimi dieci anni, con GTA 5 che occupa senza troppi misteri la prima posizione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/12/2019

Mat Piscatella di NPD Group ha pubblicato su Twitter l'elenco dei cinque giochi più venduti negli USA negli ultimi dieci anni, con in testa GTA 5. Più precisamente sono i cinque giochi a essere apparsi più spesso nella top 20 mensile dei giochi più venduti stilata da NPD.

Come già detto, in prima posizione troviamo senza troppi misteri GTA V, apparso ben 74 volte in classifica. Lo tallona, letteralmente, Minecraft, apparso ben 73 volte. Segue a lunga distanza Mario Kart 8, con 37 presenze (qui non è chiaro se le versioni Switch e Wii U siano state distinte), quindi Rainbow Six: Siege con 34 apparizioni e The Legend of Zelda: Breath of the Wild con 30 apparizioni. Piscatella ha promesso che con i dati di dicembre 2019 di NPD, che saranno diramati a gennaio, saranno date più informazioni in merito. Per adesso dobbiamo accontentarci.

  • GTA V - 74
  • Minecraft - 73
  • Mario Kart 8 - 37
  • Rainbow Six: Siege - 34
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 30