66

Guerrilla celebra LEGO Horizon Adventures, suo primo "AAA per Nintendo Switch": reazioni contrastanti dai fan

Il lead producer di LEGO Horizon Adventures celebra il prossimo arrivo del gioco come una vera impresa in quanto "tripla A per Nintendo Switch" da parte del team, ma i fan polemizzano.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2024
Aloy in LEGO Horizon Adventures
LEGO Horizon Adventures
LEGO Horizon Adventures
Articoli News Video Immagini

Tim Symons, lead producer di LEGO Horizon Adventures in Guerrilla, ha celebrato online il gioco come primo "tripla A per Nintendo Switch" da parte del team, dicendo di non riuscire a credere di avercela fatta, ma le risposte da parte dei fan risultano contrastanti.

Il messaggio è stato pubblicato su X da Symons in risposta al tweet ufficiale di Nintendo of America, che segnala l'apertura delle prenotazioni per LEGO Horizon Adventures su Nintendo Switch. Il producer ha ripreso il messaggio originale aggiungendo "Non riesco ancora a credere di essere riusciti nell'impresa: sviluppare un tripla A per Nintendo Switch da PlayStation Studios".

Il messaggio evidenzia la particolarità del caso, ovvero un gioco PlayStation Studios lanciato al day one su Nintendo Switch, oltre al fatto di considerare a tutti gli effetti il titolo in questione un vero tripla A e non un progetto secondario di Guerrilla.

Per alcuni fan è tipo l'inizio della fine

A dire il vero, non è un caso unico visto che anche MLB The Show è ormai a tutti gli effetti una serie multipiattaforma, ma non è certamente comune vedere un gioco PlayStation su altre console, dunque l'entusiasmo di Symons è comprensibile.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nelle risposte sotto il messaggio possiamo vedere molte congratulazioni e complimenti, con messaggi entusiastici da parte di diversi utenti, ma anche varie critiche, che si incentrano sul fatto di aver portato il gioco su Nintendo Switch.

Molti vedono questa apertura come deleteria per PlayStation, sostenendo che andrebbe a ledere la solidità delle console Sony e delle loro esclusive, avviando un processo di decadenza di queste in favore di un approccio multipiattaforma.

Alla fine della fiera è sempre la solita console war che non risparmia nemmeno gli sviluppatori della "propria fazione", che in questo caso vengono addirittura tacciati di tradimento per aver pensato a pubblicare un gioco first party su console rivali.

A parte tutto questo, abbiamo visto nei giorni scorsi il trailer che ha annunciato la data di uscita di LEGO Horizon Adventures fissata per il 14 novembre, oltre a prezzi e contenuti delle varie edizioni e bonus.