37

Guerrilla Games, lo studio di Horizon Zero Dawn, si espande

Guerrilla Games si sta espandendo cambiando uffici e assumendo nuovo personale: vuole raggiungere la cifra di quattrocento sviluppatori fissi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2018

A quanto pare Horizon Zero Dawn ha avuto un successo tale da permettere a Guerrilla Games di espandersi. Stando al CEO Hermen Hulst, dall'anno prossimo lo studio di sviluppo cambierà infatti sede, occupando cinque piani di un nuovo palazzo di Amsterdam, per 7.300 metri quadri di spazio. La prospettiva è quella di utilizzarlo per almeno i prossimi dieci anni.

Attualmente Guerrilla Games conta duecentocinquanta sviluppatori fissi, che possono raddoppiare durante le fasi finali di sviluppo dei giochi. L'obiettivo è di portare il numero di sviluppatori fissi a quattrocento nei prossimi anni.

Aumentare il numero di sviluppatori servirà a lanciare giochi con maggiore frequenza. Ad esempio Horizon Zero Dawn ha richiesto sei anni e mezzo di lavoro, ma l'obiettivo è di realizzare giochi in due o tre anni.

Non va dimenticato il ruolo sempre più importante di Guerrilla Games come produttore di tecnologia. Pensiamo in particolare al Decima Engine, che sarà usato anche da studi esterni come Kojima Productions per Death Stranding.