6

Guilty Gear: Strive ha superato 2,5 milioni di giocatori, Arc System Works festeggia

Guilty Gear: Strive ha ormai superato i 2,5 milioni di giocatori, con Arc System Works che festeggia il 25° anniversario della serie.

Guilty Gear: Strive ha superato 2,5 milioni di giocatori, Arc System Works festeggia
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2023

Guilty Gear: Strive ha superato 2,5 milioni di giocatori ha annunciato Arc System Works, ed è un ottimo modo per festeggiare i 25 anni della serie, cosa che avviene proprio in questo periodo anche attraverso l'EVO 2023 attualmente in corso a Las Vegas.

Considerando il fatto che si tratta di un genere di nicchia e una serie che può essere definita minore rispetto ai colossi di questa tipologia di giochi, come Street Fighter e Mortal Kombat, si tratta di un grande risultato per il team nipponico.

L'artista ufficiale Shouichi Kitazono ha anche pubblicato un'immagine speciale per festeggiare questo traguardo, come potete vedere qui sotto, mentre gli sviluppatori hanno commemorato la ricorrenza del 25° anniversario della serie a cui siamo giunti in questi giorni.

Tanti giocatori anche dal Game Pass?

Guilty Gear Strive, l'immagine celebrativa per i 2,5 milioni di giocatori
Guilty Gear Strive, l'immagine celebrativa per i 2,5 milioni di giocatori

Da notare che il dato scelto da Arc System Works riguarda la quantità di giocatori, cosa che potrebbe essere ben diversa dalle vendite effettive. Bisogna infatti ricordare che Guilty Gear: Strive è recentemente stato aggiunto al catalogo di Xbox Game Pass, cosa che potrebbe aver dato un'accelerazione notevole alla quantità di utenti attivi.

Questo non ridimensiona più di tanto la positività del dato, in ogni caso: il fatto che un gioco essenzialmente basato sul multiplayer conti su una base di utenti così ampia è comunque indice di grande salute per un picchiaduro, inoltre il successo dovrebbe garantire un supporto continuativo oltre a nuovi capitoli, che verosimilmente potrebbero arrivare anche su Xbox con maggiore regolarità.