2

"Gummy Bears" di Bungie potrebbe essere annunciato allo State of Play, previsto su altre piattaforme tranne una

Nuove voci vogliono anche "Gummy Bears" di Bungie tra i titoli presentati questa sera allo State of Play: si tratterebbe di un MOBA multipiattaforma ma destinato a saltare una console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2025
Una presunta illustrazione per Gummy Bears

Secondo il sito spagnolo Vandal, allo State of Play di questa sera potrebbe esserci spazio anche per "Gummy Bears", ovvero il nuovo progetto in sviluppo presso Bungie che non è stato ancora annunciato in maniera esplicita al pubblico ma che dovrebbe essere in lavorazione da tempo.

Una questione particolare è inoltre il fatto che il gioco sarebbe previsto come multipiattaforma, ma non completamente: secondo quanto riferito dalla fonte in questione, il titolo sarebbe previsto per PC, PS5 e Nintendo Switch, dunque Xbox sarebbe esclusa dalla questione, in maniera piuttosto strana visto che i titoli Bungie sembravano puntare a tutte le piattaforme.

La questione è dunque piuttosto dubbia, ma d'altra parte non c'è nemmeno la certezza che il titolo del gioco sia effettivamente Gummy Bears, considerando che si tratta piuttosto di una sorta di nome in codice utilizzato per identificare il progetto internamente.

Un MOBA multiplayer

Gummy Bears, in base a diverse informazioni trapelate in precedenza, sarebbe un nuovo MOBA in sviluppo presso Bungie, che potrebbe dunque essere presentato questa sera durante lo State of Play di oggi, 12 febbraio, alle ore 23:00.

Il logo di State of Play
Il logo di State of Play

La questione era emersa già nell'estate del 2023, come comparvero le prime testimonianze sul gioco in questione, poi se n'è parlato nello stesso anno riferendo il passaggio a Unreal Engine 5 e infine è emerso che il progetto, nonostante sia circondato dal silenzio, sarebbe ancora in sviluppo.

Le ultime informazioni lo davano affidato a un nuovo team dei PlayStation Studios, dunque non è chiaro se sia ancora collegato in qualche modo a Bungie, dopo fase di sviluppo iniziale, ma sarebbe comunque ancora attivo all'interno di Sony.

A questo punto attendiamo di vedere cosa succederà questa sera, considerando che tra le altre voci di corridoio sullo State of Play si parla anche del possibile annuncio di Senua's Saga: Hellblade 2 e di Lost Soul Aside.