29

Gundam, da Netflix la prima immagine del robot dal film live action

Netflix ha pubblicato la prima immagine ufficiale del film live action dedicato a Mobile Suit Gundam, diretto da Jordan Vogt-Roberts.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/11/2021
Gundam, la prima immagine del film live action di Netflix
Gundam, la prima immagine del film live action di Netflix

Netflix ha pubblicato la prima immagine ufficiale del film live action di Gundam, il celebre Mobile Suit protagonista della serie animata prodotta da Sunrise nel 1979 e creata da Yoshiyuki Tomino.

La pellicola dedicata a Gundam, annunciata lo scorso aprile, verrà diretta dal regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian K. Vaughan, l'autore di Y: L'Ultimo Uomo.

La concept art mostra l'RX-78 avvolto dalle fiamme, forse durante le fasi iniziali del film, che in teoria dovrebbe riprendere la storia dell'anime e raccontare dunque le vicende di Amuro Ray e dei suoi compagni nel corso della guerra tra il Principato di Zeon e la Federazione Terrestre.

Dettagli che sono tuttavia ancora avvolti dal mistero, sebbene il coinvolgimento di Sunrise nella produzione dovrebbe garantire il rispetto dell'opera ed evitare uno stravolgimento che tuttavia appare improbabile vista la passione di Vogt-Roberts per il franchise.