19

Half-Life 2 appare splendido con il path tracing di RTX Remix Runtime

Alcuni modder hanno già ottenuto dei risultati splendidi usando RTX Remix Runtime di NVIDIA su Half-Life 2, che appare splendido.

Half-Life 2 appare splendido con il path tracing di RTX Remix Runtime
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/04/2023

A inizio settimana, NVIDIA ha reso open source RTX Remix Runtime, aprendone l'utilizzo a chiunque voglia approfittarne. I modder di tutto il mondo non hanno perso tempo e hanno iniziato a sfruttarlo, come dimostra l'ottimo lavoro fatto con Half-Life 2, che appare splendido con il patch tracing attivo.

A realizzare l'opera è stato il modder Igor Zdrowowicz, che ha anche immortalato il frutto del suo lavoro con immagini e video, in cui possiamo vederne i progressi e l'ottima resa del gioco con applicate le ultime tecnologie grafiche di NVIDIA.

RTX Remix Runtime consente ai modder di rimasterizzare i giochi che giravano su DirectX 8 e 9 aggiungendo il path tracing. Se viene unito alle mod degli utenti che migliorano le texture e i modelli 3D, i risultati possono essere davvero strabilianti, come del resto aveva già dimostrato Portal with RTX.

Oggi abbiamo avuto un piccolo assaggio di come sarà cambiato Half-Life 2 dall'uso di RTX Remix Runtime, ma presto i giochi coinvolti potrebbero essere molti altri, vista la facilità di utilizzo di questa tecnologia. Staremo a vedere quali saranno i prossimi a essere "rimasterizzati".