Halo Infinite sta ottenendo nuova spinta grazie ad aggiornamenti più sostanziosi e frequenti, con 343 Industries che evidentemente ha intenzione di proseguire su questa strada anche attraverso una maggiore integrazione della Forgia nelle playlist multiplayer, come emerge da un annuncio di lavoro da parte della compagnia e altri dettagli.
In particolare, la questione parte dall'annuncio per un multiplayer playlist designer pubblicato da Microsoft, una figura specializzata nell'organizzazione di contenuti ed eventi per il multiplayer di Halo Infinite in particolare con la composizione delle playlist, alla quale è richiesta una certa attenzione ai contenuti della Forgia da inserire nelle rotazioni periodiche.
Tra le caratteristiche del lavoro in questione, infatti, si legge anche il fatto di "lavorare direttamente con gli utenti impegnati sulla Forgia", in modo da comprendere i loro contenuti all'interno delle playlist.
Un contributo importante dalla community
Questo ovviamente non significa che i contenuti creati dagli utenti andranno a sostituire le aggiunte programmate dal team, ma questi rappresenteranno comunque delle parti importanti negli aggiornamenti e nelle novità in arrivo nel futuro, a quanto pare.
In effetti, anche l'introduzione delle 8 mappe rielaborate giunte con Halo 3 Refueled è un'operazione che deriva proprio da questo principio, trattandosi di una playlist incentrata su mappe costruite in collaborazione con i "forger", basate sui corrispettivi di Halo 3.
Considerando il successo dell'iniziativa, è probabile che ve ne siano altre analoghe nel prossimo futuro. Nel frattempo, abbiamo visto che Halo Infinite è risalito nella classifica dei titoli più giocati su Xbox, superando anche Destiny 2, come conseguenza della spinta data dall'arrivo della Stagione 5 e di Halo 3 Refueled.