243

Halo Infinite a più di 20 milioni di giocatori, è il lancio più grande di sempre per il franchise

Halo Infinite è stato giocato da più di 20 milioni di giocatori, risultando essere il lancio più grande di sempre per il franchise.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2022

Microsoft ha svelato i primi numeri di Halo Infinite, che sono decisamente impressionanti: l'ultimo capitolo della saga con protagonista Master Chief è stato giocato da più di 20 milioni di persone, tra campagna e modalità multiplayer free-to-play. È stato il lancio più grande di sempre per il franchise, che ha così confermato la sua forza d'urto.

Microsoft ha toccato l'argomento durante una conference call, in cui ha parlato anche di 18 milioni di giocatori per Forza Horizon 5 e di coinvolgimento record sulle sue piattaforme nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2022 (ottobre-dicembre 2021).

Il dato di Halo è stato condiviso anche dall'account ufficiale del franchise, che ne ha approfittato per ringraziare tutti quelli che sono saltati a bordo.

Da rilevare che il gioco è disponibile dal lancio sul Game Pass, Xbox e PC e cloud, che conta 25 milioni di abbonati. Inoltre il multiplayer è free-to-play su tutte le piattaforme. Pare insomma che la strategia di Microsoft di diffondere i suoi giochi su più piattaforme possibili stia dando i suoi frutti, come dimostra anche l'ultimo resoconto fiscale.