91

Halo Infinite, l'analisi di Digital Foundry è cautamente ottimista

Digital Foundry ha realizzato un'analisi preliminare della campagna single player di Halo Infinite, confrontandola con la precedente demo e dichiarandosi cautamente ottimista.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/11/2021

Halo Infinite è stato presentato alcuni giorni fa con un nuovo video di gameplay e Digital Foundry ha realizzato un'analisi preliminare sulla base di questo materiale, dichiarandosi cautamente ottimista sulla resa visiva del gioco.

Le parole sono in realtà state pronunciate da un nuovo collaboratore della testata inglese, Adam Taylor che ha discusso insieme ad Alex Battaglia di ciò che si è visto nel trailer della campagna single player di Halo Infinite, cercando di tirare un po' le somme in attesa di mettere le mani sull'attesa esclusiva Xbox.

Taylor ha sottolineato l'introduzione di elementi che rendono in qualche modo l'ultima avventura di Master Chief simile a DOOM Eternal (qui la recensione), il che non è ovviamente un difetto e anzi apre il franchise a prospettive fin qui inedite.

Sappiamo che Alex Battaglia ha criticato le animazioni in prima persona di Halo Infinite e che, in generale, Digital Foundry non è rimasta impressionata dai miglioramenti apportati al gioco, che tuttavia sembrano essere abbastanza evidenti.

Lo stesso Battaglia ha infatti sottolineato come tutto il sistema di illuminazione sia stato potenziato rispetto alla precedente demo di Halo Infinite, e si noti un'attenzione maggiore nei confronti delle superfici e dello streaming degli asset.