Halo Infinite, attualmente è il progetto più grosso e costoso dell'industria 131

Il budget di Halo Infinite pare essere faraonico, tanto da renderlo il progetto più grosso e costoso attualmente in sviluppo nell'industria dei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/04/2019

Stando a una voce di corridoio, lo sviluppo di Halo Infinite starebbe costando a Microsoft la bellezza di 500 milioni di dollari. Attenzione, perché si parla di soli costi di sviluppo, che non includono quindi marketing e altro. Se il dato fosse confermato, farebbe di Halo Infinite il gioco più grosso e costoso attualmente in sviluppo nell'industria videoludica.

L'indiscrezione è stata raccolta dal sito tedesco Xbox Dynasty, che ha notato come Halo Infinite sarebbe più costoso di colossi come Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto 5. I titoli di Rockstar Games non vengono citati a caso, visto che sono solitamente i punti di riferimento dell'intero settore a livello produttivo. In effetti ci vengono in mente pochi altri giochi attualmente in sviluppo che potrebbero raggiungere i 500 milioni di dollari di produzione. Forse solo GTA 6, che però non è stato nemmeno annunciato.

La sostanza è che, comunque la si pensi, 343 Industries sta lavorando a qualcosa di davvero enorme. Certo, come direbbe Lord Casco in Balle Spaziali: "Vedo che il tuo sforzo è grande come il mio, vediamo se lo maneggi altrettanto bene!", che è sempre il commento perfetto per occasioni simili. Comunque sia dallo studio di Halo 4 e 5 ci aspettiamo solo grandi cose.

Halo Infinite xone

xone  pc 

Data di uscita: 2019