139

Halo Infinite è come il primo capitolo ma senza limiti e con esplorazione libera, dice 343 Industries

Halo Infinite, secondo 343 Industries, è come Halo: Combat Evolved ma con i muri abbattuti e libertà totale di esplorazione ai giocatori, con lo spirito originale ma movimento libero.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2020

Halo Infinite, secondo gli sviluppatori 343 Industries, può essere paragonato, come stile e atmosfere, al primo Halo: Combat Evolved, ma senza limiti posti all'esplorazione, che sarà dunque libera all'interno del nuovo anello.

Il paragone è stato fatto dal capo del team, Chris Lee, illustrando le idee alla base di Halo Infinite e le sue caratteristiche principali. "La Campagna in Halo Infinite sarà la più ambiziosa vista finora nella serie, si tratta di un'esperienza aperta e allargata, molto più grande delle nostre ultime due campagne messe insieme", ha spiegato Lee nel corso di una sessione di domande e risposte da parte dello studio head di 343 Industries.

"Possiamo pensalo come l'interpretazione, nello stile di Halo, del gameplay aperto, che consente di avere livelli di libertà inediti in questa serie". Secondo Lee, un elemento principale nella costruzione di Halo Infinite era cercare di riprodurre al meglio la sensazione di scoperta, mistero e curiosità che può emergere dall'esplorazione di un anello nuovo: "Volevamo veramente proporre quella sensazione che si prova nel trovarsi su una struttura misteriosa, scoprendo segreti e sbloccando upgrade ed equipaggiamenti lungo la strada, procedendo all'interno della Campagna".

Un'idea di questo possiamo averla, nella demo mostrata all'Xbox Game Showcase, nella parte in cui Master Chief sale sulla torre ed è possibile vedere un ampio panorama. Lee fa presente che tutto quello che si vede dai luoghi sopraelevati è raggiungibile e può essere scoperto direttamente dal giocatore.

"Un modo di vederlo, che usiamo spesso noi, è interpretarlo come Halo: Combat Evolved ma con i muri abbattuti e dando ai giocatori libertà di esplorare. E mentre abbiamo questo tipo di esperienza aperta, vogliamo che ci siano anche equipaggiamenti e upgrade che si possono trovare nel mondo lungo la strada, inserendo sempre cose nuove da scoprire e fare nel percorso mentre si attraversa il mondo e si segue la storia di Master Chief".

In linea con questo concetto, già nella demo era possibile vedere missioni e insediamenti sulla mappa a rappresentare una sorta di impostazione non lineare dei contenuti del gioco.

Halo Infinite 4