184

Halo: Infinite, lo Slipspace Engine punta ad essere il migliore del mondo, dice 343 Industries [Aggiornata]

Sembra che Microsoft stia investendo davvero molto nello Slipspace Engine, il nuovo motore grafico di Halo Infinite attualmente in sviluppo presso 343 Industries, con l'idea di renderlo il più avanzato al mondo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2019

Uno sviluppatore italiano di 343 Industries ha menzionato lo Slipspace Engine, ovvero il motore grafico attualmente utilizzato per la costruzione di Halo: Infinite, facendo presente come i team sia impegnato a renderlo il migliore del mondo.

L'informazione proviene dal profilo LinkedIn del software engineer Daniele Giannetti, dunque potrebbe chiaramente trattarsi di un'iperbole, trattandosi di un curriculum e non di una dichiarazione diffusa alla stampa, ma è notevole vedere come 343 Industries stia particolarmente puntando sul suo nuovo engine per Halo: Infinite.

Tra i compiti recenti di Giannetti c'è infatti il fatto di lavorare nello "sviluppo del motore di gioco tripla A più avanzato del mondo", cosa che potrebbe non discostarsi molto dalla realtà se si considera quanto Microsoft sta investendo nella creazione di questa base software su cui verrà costruito l'interno futuro della serie Halo.

Tenendo conto che in base a quanto riportato da diverse fonti Halo: Infinite è attualmente uno dei progetti più costosi in corso, è facile che gran parte degli sforzi di un gigante come Microsoft siano stati protesi alla creazione dello Slipspace Engine, visto che la tecnologia alla base del gioco è stata sostanzialmente riscritta da zero.