26

Halo Infinite non sembra supportare Xbox Play Anywhere

La pagina ufficiale di Halo Infinite non menziona affatto Xbox Play Anywhere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2018

È ancora decisamente presto per parlarne in maniera precisa, ma potrebbe esserci la possibilità che Halo Infinite non supporti la funzionalità Xbox Play Anywhere, cosa che in un gioco di questa portata sarebbe alquanto strana.

Alcuni utenti hanno infatti notato che sulla pagina ufficiale Xbox.com dedicata a Halo Infinite non c'è menzione né bollino ufficiale su Xbox Play Anywhere, nonostante il gioco sia ovviamente in arrivo sia su PC che su Xbox One. Sono presenti i riferimenti a 4K e HDR e al fatto che sia prevista la versione migliorata su Xbox One X ma non si trova da nessuna parte alcun riferimento a Xbox Play Anywhere, cosa invece ben presente già sulla pagina di Gears 5, tanto per fare un esempio di altro titolo di grosso calibro annunciato ma ancora alquanto distante dal lancio.

Questo sembra contravvenire alle tendenze attuali di Microsoft, che peraltro con Mike Ybarra sembrava voler propugnare l'estensione del Play Anywhere a qualsiasi gioco possibile, ma è anche vero che le complesse dinamiche multiplayer di Halo potrebbero aver spinto 343 Industries a prendere la cosa con più calma ed evitare di sbilanciare l'esperienza introducendo da subito il supporto per il multiplayer incrociato, anche se la presenza del cross-play non è necessariamente indicativa, visto che un gioco più essere in Play Anywhere pur non essendo in multiplayer cross-platform. Insomma, è ancora troppo presto per trarre conclusioni ma seguiremo la vicenda.

Halo Infinite 5