69

Halo Infinite: l'ex dirigenza di 343 ha tarpato le ali alla campagna, per un report

Stando a un report, l'ex dirigenza di 343 Industries avrebbe tarpato le ali alla campagna di Halo Infinite, tagliando diversi contenuti e non solo.

Halo Infinite: l'ex dirigenza di 343 ha tarpato le ali alla campagna, per un report
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2024

L'ex dirigenza di 343 Industries ha tarpato le ali alla campagna di Halo Infinite, stando a quanto riferisce un report realizzato sulla base di testimonianze fornite dagli sviluppatori dell'importante esclusiva Xbox.

Secondo queste informazioni, il team deputato alla realizzazione della campagna è stato isolato, non ha avuto la possibilità di ricevere feedback esterni come da tradizione per la serie e l'ex dirigenza di 343 non ha provato di persona i contenuti, limitando in generale i test interni.

La gestione dei feedback in generale è stata lacunosa, al punto che questa importante fase è stata affrontata solo quando mancavano ormai pochi mesi al lancio, rendendo praticamente impossibile apportare eventuali modifiche.

Infine sono stati organizzati degli hackathon all'interno del team di sviluppo e ciò ha portato alla creazione di numerosi prototipi molto interessanti, che però l'ex dirigenza ha scartato senza pensarci due volte.

Un'ottima campagna che poteva essere eccellente

L'autore del report ha tenuto a precisare che la campagna single player di Halo Infinite è ottima, ma sarebbe potuta essere eccellente laddove la leadership di 343 Industries avesse messo in condizione gli sviluppatori di svolgere il proprio lavoro al meglio.