72

Helldivers 2 guadagna posizioni anziché perderne nella classifica UK

Non capita spesso, ma Helldivers 2 sta guadagnando posizioni anziché perderne nella classifica UK, facendo segnare un ulteriore aumento delle vendite.

Helldivers 2 guadagna posizioni anziché perderne nella classifica UK
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2024

Le prestazioni di Helldivers 2 nella classifica UK sono decisamente insolite, visto che lo sparatutto di Arrowhead Game Studios sta guadagnando posizioni anziché perderne: la settimana precedente era settimo, ora lo troviamo al quarto posto con un +20% di vendite.

La notizia arriva dalle ormai tradizionali anticipazioni di Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, che ha fornito alcuni dati interessanti in attesa che domani venga pubblicata la top 10 completa.

Chi troveremo in testa? Di certo non Mario Vs. Donkey Kong, primo la settimana scorsa ma ora sceso in terza posizione con un calo del 62%, mentre Skull and Bones deve accontentarsi del sedicesimo posto e di un calo del 68%.

Un fenomeno vero

Sembra insomma che il titolo di Arrowhead Game Studios sia un vero e proprio fenomeno, una di quelle produzioni dall'andamento anomalo che potrebbe restare in classifica per un lungo periodo di tempo.

Peraltro il team di sviluppo ha aumentato ancora la capacità dei server di Helldivers 2 e potrà dunque concentrarsi sulla roadmap dei contenuti in arrivo durante la fase post-lancio, essenziale per il live service prodotto da Sony.