La capacità dei server di Helldivers 2 è stata ulteriormente aumentata: il gioco può ora supportare fino a 800.000 giocatori contemporanei, dunque Arrowhead Game Studios potrà finalmente concentrarsi sul supporto post-lancio del gioco.
A parlarne è stato il creative director dello sparatutto prodotto da Sony, Johan Pilestedt: "Sono davvero felice e orgoglioso dei risultati che il team di Arrowhead ha ottenuto: i server hanno gestito tutti i giocatori di Helldivers 2 di questo fine settimana senza problemi", ha scritto.
"Ora avremo il tempo di concentrarci sui miglioramenti che vogliamo apportare all'esperienza e riprendere i piani originali per il supporto post-lancio: sono in arrivo tante novità entusiasmanti!", si legge infine nel post che Pilestedt ha pubblicato su Twitter.
L'ultimo intervento è stato risolutivo
Come sappiamo, la gran quantità di giocatori online ha creato non pochi grattacapi ai server di Helldivers 2, che non riuscivano a reggere una tale mole di traffico. E così, dopo aver portato la capacità a 700.000 utenti contemporanei, il team di sviluppo ha ulteriormente rinforzato l'infrastruttura.
Considerando che alcuni giorni fa Helldivers 2 ha superato i 400.000 giocatori contemporanei su Steam, allo stato attuale viene insomma garantito un margine sufficiente per affrontare anche le giornate più affollate.