79

Hidetaka Miyazaki lascerà spazio a nuovi director per i soulslike di FromSoftware in futuro

Nel corso di un'intervista con IGN, Hidetaka Miyazaki ha dichiarato che andando avanti lascerà spazio a nuovi director per i prossimi soulslike di FromSoftware.

Hidetaka Miyazaki lascerà spazio a nuovi director per i soulslike di FromSoftware in futuro
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2024

Hidetaka Miyazaki ha dichiarato in un'intervista con IGN che andando avanti probabilmente lascerà spazio a nuovi director per la realizzazione dei prossimi soulslike di FromSoftware, e che in tal caso non ripeterà gli errori del passato.

Se infatti è vero che Elden Ring non sarebbe stato lo stesso senza Dark Souls 2, Miyazaki si è detto pentito di aver voluto svolgere il ruolo di supervisore per quello specifico capitolo della serie, e in futuro lascerà pieno potere creativo a chi lo sostituirà.

"Penso sia molto probabile che andando avanti vedremo l'arrivo di nuovi director per i nostri soulslike", ha dichiarato. "Se prenderemo quella strada, mi piacerebbe lasciare anche il ruolo di supervisore e donare loro il pieno controllo creativo dei progetti."

"Credo davvero che questo possa essere il modo migliore e più semplice per consentire ai giovani talenti di sbocciare all'interno di questo ambiente e con dei nuovi progetti."

Intanto cresce l'attesa per Shadow of the Erdtree

Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Le dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki arrivano a pochi giorni dalla presentazione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, l'attesa espansione che farà il proprio debutto il prossimo 21 giugno su PC, PlayStation e Xbox.

Un annuncio accolto dalla community con grandissimo entusiasmo, tanto che Elden Ring è tornato nella top 10 di Steam ed è facile prevedere un successo clamoroso per questa nuova avventura.