I giocatori di Helldivers 2 ce l'hanno fatta: l'obiettivo di liberare Tien Kwan è stato portato a termine ed è arrivata l'ambita ricompensa, ovverosia la possibilità di utilizzare l'EXO-45 Patriot Exosuit, l'ambito mech di cui si parla da giorni.
Per richiamare il robot sul campo di battaglia bisogna impiegare 20.000 Requisizioni, ottenendo così il diritto a utilizzare il mech due volte e sfruttare la devastante potenza di fuoco dei suoi lanciarazzi e del mitragliatore per fare piazza pulita dei nemici.
Il gioco più venduto a febbraio nel Regno Unito, Helldivers 2 continua insomma a tenere alto l'interesse dei giocatori anche con trovate del genere, e sembra che la strategia stia funzionando alla grande.
Un successo... anomalo
La progressione di cui Helldivers 2 si è reso finora protagonista sembra quella che accomuna le produzioni partite relativamente dal basso ma che riescono a conquistare ampie fette di pubblico, anche e soprattutto grazie al passaparola.
Il successo del gioco si è però rivelato anomalo, nel senso che Helldivers 2 guadagna posizioni anziché perderne nelle varie classifiche di vendita, il che potrebbe senz'altro moltiplicare la durata del fenomeno targato Arrowhead Game Studio.