Helldivers 2 potrebbe aver subito un rinvio di alcune settimane stando al trailer presentato da Sony in occasione del CES 2024.
Nello specifico, al minuto 2:20 del filmato qui sotto, vengono mostrate brevemente alcune sequenze dello sparatutto in terza persona cooperativo accompagnate dalla dicitura "disponibile dal 28 febbraio 2024", laddove attualmente la data di uscita ufficiale è fissata all'8 febbraio.
Per il momento non è arrivata nessuna comunicazione specifica da parte di Arrowhead Game Studios e Sony sulla questione, quindi potrebbe semplicemente trattarsi di un'informazione errata. Se confermato, si tratterebbe di un ritardo di circa tre settimane, dunque l'attesa non sarebbe particolarmente lunga.
Pronti a portare la democrazia nell'universo a suon di carneficine?
In arrivo su PS5 e PC, Helldivers 2 è uno sparatutto multiplayer in terza persona, al contrario del predecessore che adottava una visuale isometrica. Torneremo a vestire i panni dei pacificatori della Super Terra, pronti a portare la democrazia nella galassia soggiogando alieni con fucili laser, bombardamenti a tappeto e chi più ne ha più ne metta.
Come nel predecessore verrà data una certa importanza alla strategia, con i giocatori che dovranno scegliere accuratamente il loadout da utilizzare in base alla minaccia da affrontare e gli Stratagemmi, ovvero torrette, supporti tattici dall'altro e potenziamenti vari. In ogni partita l'obiettivo sarà quello di completare vari obiettivi, via via sempre più difficili, in solitaria o in compagnia di altri giocatori, facendo particolarmente attenzione al fuoco amico.