44

Hogwarts Legacy 2 è in sviluppo? Avalanche Software pare averlo confermato

Un annuncio di lavoro pubblicato da Avalanche Software sembrerebbe confermare i lavori su un sequel di Hogwarts Legacy, dopo il grande successo riscosso dall'action GDR ambientato nell'universo di Harry Potter.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2024
Un personaggio di Hogwarts Legacy in sella a una scopa volante
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
News Video Immagini

Con oltre 24 milioni di copie vendute in meno di un anno, Hogwarts Legacy è stato il gioco più venduto del 2023, in un'annata tra l'altro piuttosto ricca di grandi produzioni e titoli di grande qualità. In questo senso è abbastanza scontato che prima o poi arriverà un seguito, e un annuncio lavorativo pubblicato dal team di Avalanche Software sembrerebbe confermare che i lavori sono già in corso.

Come segnalato da GameReactor, lo studio di Warner Bros. ha aperto le candidature per il ruolo di senior producer per il suo prossimo gioco ancora da svelare. Fin qui nulla di strano, se non fosse che nell'annuncio viene specificato che il candidato si "unirà al team di Hogwarts Legacy" per creare "un nuovo action GDR". E per la serie "tre indizi fanno una prova", tra le qualità gradite c'è quella di avere esperienza con giochi con combattimenti action in cui si usa la magia. Insomma, tutto sembrerebbe puntare in direzione di un nuovo gioco ambientato nell'universo di Harry Potter.

I lavori sono iniziati, ma l'uscita probabilmente è molto lontana

L'annuncio in questione è stato pubblicato recentemente, ma è probabile che i lavori su Hogwarts Legacy 2, o qualunque sarà il nome del prossimo gioco, siano iniziati lo scorso anno, sull'onda degli incassi da capogiro registrati dal primo capitolo. Infatti, a maggio dello scorso anno era spuntata un'altra inserzione di Avalanche Software per un "gioco tripla A per console" ancora da svelare, mentre a marzo lo studio era alla ricerca di un senior character artist con esperienza con il motore grafico Unreal Engine 5.

Un duella a base di incantesimi in Hogwarts Legacy
Un duella a base di incantesimi in Hogwarts Legacy

È probabile che tutti questi annunci lavorativi siano legati al medesimo progetto e che questo sia in effetti un sequel di Hogwarts Legacy, per quanto per averne la certezza assoluta dovremo attendere comunicazioni ufficiali da parte di Warner Bros. e Avalanche Studios. In ogni caso vi suggeriamo di attendere con il fiato sospeso, considerando i lunghissimi tempi di sviluppo dei giochi tripla A moderni, che possono richiedere dai 3 ai 5 anni in media.