27

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Hogwarts Legacy 2, che ricordiamo non è stato annunciato, potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5, almeno stando a quanto viene suggerito da una proposta di lavoro.

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/03/2024

È possibile che Avalanche Software utilizzerà l'Unreal Engine 5 per Hogwarts Legacy 2, almeno stando a quanto si può intuire da un nuovo annuncio di lavoro. Ricordiamo che un sequel è stato suggerito in diverse occasioni, ma non è ancora stato annunciato ufficialmente. Ufficialmente, Avalanche sta assumendo per un progetto indefinito.

In questo nuovo annuncio di lavoro, Avalanche è alla ricerca di un Senior Character Artist che abbia esperienza di lavoro su Unreal Engine 4 e 5. Dovete ricordare che Hogwarts Legacy è stato realizzato su Unreal Engine 4.

L'annuncio di lavoro evidenzia specificamente Hogwarts Legacy, anche se non menziona un sequel né accenna a contenuti futuri per il primo gioco. "Unisciti al team che sta dietro al blockbuster open world, action RPG Hogwarts Legacy mentre creiamo qualcosa di nuovo!" si legge nell'annuncio di lavoro, che richiede ai candidati di avere "esperienza con motori di gioco come Unreal Engine 4/5".

Hogwarts Legacy, il gioco più venduto del 2023

Una parte del castello di Hogwarts Legacy
Una parte del castello di Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è diventato il gioco più venduto del 2023 a livello mondiale, un successo enorme che ha permesso all'editore - Warner Bros. - di ottenere risultati finanziari notevoli nella sua divisione videoludica, che non si sono ripetuti quest'anno con Suicide Squad Kill the Justice League.

Lo scorso mese abbiamo anche visto le statistiche dei giocatori di Hogwarts Legacy.