34

Hogwarts Legacy batte Zelda: Tears of the Kingdom, è il gioco più venduto del 2023

Hogwarts Legacy ha battuto The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, imponendosi come il gioco più venduto del 2023.

Hogwarts Legacy batte Zelda: Tears of the Kingdom, è il gioco più venduto del 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2024

Hogwarts Legacy ha battuto The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, imponendosi come il gioco più venduto del 2023 con uno scarto di circa 3,7 milioni di copie rispetto al capolavoro per Nintendo Switch.

Quest'ultimo ovviamente paga il fatto di essere disponibile in esclusiva su di una singola piattaforma, e da questo punto di vista può vantare un attach rate spaventoso con i suoi 20,28 milioni di copie vendute rispetto a una base installata pari a 140 milioni di Nintendo Switch.

Ad ogni modo, considerando console e PC Hogwarts Legacy ha raggiunto quota 24 milioni di copie vendute, confermando lo straordinario successo del tie-in del Wizarding World sviluppato da Avalanche Software.

E non è finita qui

Harry Potter: Campioni di Quidditch
Harry Potter: Campioni di Quidditch

Se un sequel di Hogwarts Legacy appare praticamente scontato, nell'attesa che il team annunci gli attesi DLC per il gioco, Warner Bros. ha già chiarito di voler sfruttare a fondo la proprietà intellettuale legata alle opere di J.K. Rowling.

Per questo è stato annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, che si concentrerà in questo caso sul bizzarro sport a base di scope volanti che si pratica nel Wizarding World.