57

Hogwarts Legacy è primo tra i più desiderati di Steam, nonostante le polemiche su J.K. Rowling

Hogwarts Legacy risulta essere il gioco più desiderato dagli utenti di Steam, nonostante le polemiche su J.K. Rowling.

Hogwarts Legacy è primo tra i più desiderati di Steam, nonostante le polemiche su J.K. Rowling
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/01/2023

Hogwarts Legacy è il gioco più desiderato su Steam, ossia risulta essere il più aggiunto alle liste dei desideri degli utenti. Inoltre risulta essere anche uno dei più venduti, capace di occupare la prima posizione della classifica globale della piattaforma (considerando solo i giochi premium), nonostante l'uscita sia ancora abbastanza lontana (manca un mese al 10 febbraio 2023, il giorno di lancio) e nonostante le accuse di transfobia a J.K. Rowling, la scrittrice dei libri di Harry Potter e la detentrice dei diritti d'autore della proprietà intellettuale, che hanno portato alla richiesta di boicottaggio del gioco da parte degli ambienti LGBTQ+, evidentemente inascoltata.

Anzi, visto l'interesse manifestato dal pubblico finora, è probabile che Hogwarts Legacy diventi uno dei più grossi lanci di inizio 2023.

Stando a SteamDB, Hogwarts Legacy è stato inserito nella lista dei desideri da 252.527 utenti, la quantità attualmente più alta. Segue a breve distanza The Day Before. Evidentemente la fanbase di Harry Potter è indifferente alle parole della Rowling, che di base ha sposato appieno le posizioni TERF (riassumendo all'osso: delle femministe radicali che vogliono negare alcuni diritti alle persone trans), che hanno reso indigesto il suo universo narrativo ad alcuni.

Altra controversia ha riguardato uno degli sviluppatori senior di Hogwarts Legacy, Troy Leavitt, accusato di posizioni estremiste e costretto a fare un passo indietro per non compromettere l'immagine del gioco.