167

Hogwarts Legacy: J.K Rowling commenta la richiesta di boicottaggio del gioco

Hogwarts Legacy è al centro di una campagna di boicottaggio e ora J.K. Rowling ha detto la propria a riguardo, in un paio di tweet. Vediamo le sue parole.

Hogwarts Legacy: J.K Rowling commenta la richiesta di boicottaggio del gioco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/12/2022

J.K. Rowling, per la prima volta, ha commentato la compagna di boicottaggio di Hogwarts Legacy, collegata alle accuse di transfobia della scrittrice. Ora, J.K Rowling ha detto la propria a partire da un commento della scrittrice/YouTuber/Filmmaker Jessie Earl.

Jessie Earl, in un tweet, ha affermato: "Non porterò rancore verso qualcuno per l'amore che prova per vecchie opere o per cose che già possiede e nelle quali trova conforto. Io possiedo i primi nove film e tutti i sette libri. Ma ogni supporto nei confronti di qualcosa come Hogwarts Legacy è dannoso".

J.K. Rowling ha affermato: "Profondamente delusa dal fatto che Jessie Earl non si renda conto che il 'pensiero puro' è incompatibile con il possesso di QUALSIASI cosa collegata a me, in QUALSIASI forma. I veri giusti non brucerebbero solo i loro libri e film, ma anche la biblioteca locale, qualsiasi cosa con un gufo sopra e i loro cani domestici."

In un secondo tweet, riporta un commento di un altro utente (J.K. Rowling non mostra chi sia l'autore), il quale ha scritto: "Se hai i DVD o i libri, vivi la tua vita. Li hai già comprati e li hai già pagati. Puoi leggerli nel tuo tempo libero, nessuno ha bisogno di saperlo. Ma non guardare in streaming i film, non comprare merchanding, non comprare i giochi".

Al che J.K. Rowling ha scritto: "E per quanto riguarda questo, sono sconcertata. Questo individuo in realtà è a sostegno della lettura dei libri perché "nessuno ha bisogno di saperlo". Tutto bene finché non ti ubriachi e non ne citi per sbaglio uno, figliolo. "Non l'ho mai fatto in pubblico" non ti salverà quando la polizia vedrà i tuoi calzini da Tassorosso."

J.K. Rowling non ha pubblicato altri tweet sull'argomento al momento della scrittura.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Le versioni PS4 e Xbox One arriveranno invece il 4 aprile 2023. La versione Switch sarà invece disponibile il 25 luglio 2023.