51

Hogwarts Legacy per PS5: dimensioni e data del preload svelate [aggiornata]

Sono state svelate in anticipo le dimensioni di Hogwartse Legacy su PS5 e la data per l'inizio dei preload.

Hogwarts Legacy per PS5: dimensioni e data del preload svelate [aggiornata]
NOTIZIA di Stefano Paglia e Nicola Armondi   —   04/02/2023

Il sempre attivo account Twitter PlayStation Game Size ha svelato le dimensioni della versione PS5 di Hogwarts Legacy e quando inizieranno i preload delle copie digitali standard e Deluxe dal PS Store, con le seconde che garantiscono l'accesso anticipato di 72 ore al gioco.

Aggiornamento 04/02: Hogwarts Legacy, che ricordiamo sarà disponibile dal 7 febbraio in versione Deluxe e dal 10 febbraio in versione Standard, è stato aggiornato e le dimensioni di download sono cambiate rispetto a quanto precedentemente indicato. PlayStation Game Size segnala che la versione attuale, 1.000.003, pesa 79,713 GB. Si tratta di un paio di centinaia di MB in più rispetto alla versione precedente, quindi per i giocatori che lo acquisteranno in digitale non dovrebbe cambiare molto. Poco sotto potete trovare la notizia originale.

Notizia originale: Partiamo dalle dimensioni del download: Hogwarts Legacy occuperà 79,543 GB di spazio nell'SSD di PS5. Non un peso piuma, ma tutto sommato è in linea con altre produzioni di grosso calibro arrivate negli ultimi anni. Inoltre le dimensioni sono molto simili a quelle della versione Xbox Series X|S. Tenete presente che la soffiata di PlayStation Game Size si riferisce alla versione 1.000.002 del gioco, quindi il peso complessivo potrebbe aumentare con un'eventuale patch del day one e quelle che arriveranno dopo il lancio.

Fortunatamente chi ha acquistato o acquisterà nei prossimi giorni una copia digitale di Hogwarts Legacy potrà iniziare a scaricare il gioco prima della data di uscita. Il preload per le copie standard inizierà l'8 febbraio, con due giorni di anticipo rispetto al 10 febbraio. I possessori della Deluxe Edition invece potranno iniziare il download il 5 febbraio 2023 e iniziare a giocare il 7 febbraio.

Parliamo di dettagli non ufficiali, ma solitamente le soffiate di PlayStation Game Size su dimensioni e date del preload si sono dimostrate sempre azzeccate, dunque è ritenuto una fonte molto affidabile.