Sony, dopo aver mostrato 14 minuti di gameplay di Hogwarts Legacy, ci ha mostrato un video del Dietro le quinte che racconta la creazione del gioco ambientato nel mondo di Harry Potter. Potete vedere il filmato qui sopra.
Ci viene spiegato che il team di Hogwarts Legacy è anch'esso un gruppo fan di Harry Potter e non vede l'ora di dare al pubblico la possibilità di giocare il gioco. "È il gioco che hanno sognato per 20 anni", ci viene detto.
Viene spiegato che il mondo di Harry Potter è già di per sé enorme e ricco, quindi tutto quello che il team di Hogwarts Legacy ha dovuto fare è costruirci qualcosa dentro. Prima di tutto, il team si è basato sui libri e ha poi guardato anche ai film. L'obiettivo era creare qualcosa di autentico.
Viene poi spiegato che Hogwarts Legacy è un gioco a mondo aperto. Non bastava, dal punto di vista degli autori, creare la scuola, ma era necessario dare la possibilità di esplorare anche l'esterno. Potremo quindi scoprire cosa vi è oltre il lago, oltre la Foresta Proibita e oltre Hogsmeade.
Viene poi detto che ci sarà molto da scoprire di nuovo all'interno del mondo magico di Hogwarts Legacy, sia dentro che fuori la scuola. Ad esempio, potremo vedere il dormitorio di Tassorosso, mai apparso nei libri e nei film.
Se volete vedere la presentazione da 14 minuti del gameplay di Hogwarts Legacy, la potete trovare qui.