Tramite il PS Blog, Sony ha pubblicato nuove informazioni legate a Horizon Forbidden West Burning Shores, spiegando che questo DLC sarà l'occasione per scoprire qualcosa di più sulla tribù dei Quen - introdotta nelle fasi finali del gioco principale - e incontrare un nuovi personaggi.
A parlare della cosa è Annie Kitain, Lead Writer presso Guerrilla Games. Kitain fa un riassunto della storia dei Quen all'interno del gioco principale e poi aggiunge nuove informazioni legate al DLC Burning Shores.
"Credo sia importante ricordare che dei Quen sappiamo molto meno di qualsiasi altra tribù. In Horizon Forbidden West abbiamo solo scalfito la superficie, quindi preparatevi a scoprire molto di più su di loro e su come la rigida gerarchia della tribù influisca sui nuovi personaggi che incontrerete!"
Viene spiegato che i Quen hanno raggiunto le Burning Shores da tempo e che hanno creato un grande insediamento che dovrebbe essere "divertente da esplorare", secondo quanto indicato. Lì incontreremo l'Ammiraglio Gerrit, un comandante della marina Quen e capo di un gruppo di Quen.
Inoltre, potremo incontrare un nuovo personaggio che ci accompagnerà durante certe fasi del DLC: Seyka, che potete vedere nell'immagine poco sotto. Kitain afferma: "Siamo entusiasti di presentare Seyka! È una fante di marina ambiziosa che si è fatta avanti per aiutare la sua gente a sopravvivere. Come nuova alleata del DLC, Aloy trascorrerà molto tempo con lei nel corso della storia e potrà contare sul suo aiuto in molte situazioni."
Seyka viene descritta come sicura, compassionevole e agguerrita. Viene definito un personaggio importante di Horizon Forbidden West Burning Shores.
Ricordiamo che Horizon Forbidden West Burning Shores sarà disponibile dal 19 aprile 2023 solo su PS5. Il motivo? (Anche) le nuvole.