42

Horizon Zero Dawn, la versione PC è in sviluppo da più tempo di quanto si possa pensare

Stando a una ricerca fatta esaminando il database di Steam, la versione PC di Horizon Zero Dawn sarebbe in sviluppo da tanto tempo, più di quanto si possa pensare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2020

A quanto pare la versione PC di Horizon Zero Dawn è in sviluppo da più tempo di quanto si possa pensare. A scoprirlo facendo una ricerca nel database di Steam è stato l'utente jmga su Resetera, che ha pubblicato i risultati della sua interessante scoperta.

In realtà era abbastanza scontato che non fosse un progetto cotto e mangiato, ma qualcosa di pianificato con grande attenzione. Ora però ne abbiamo la conferma.

Il primo segno di Horizon Zero Dawn su Steam risale a circa un anno fa. Per confronto: Death Stranding è apparso circa due mesi dopo. Da notare che la build Steam di Horizon Zero Dawn è stata aggiornata da allora 262 volte, contro le 693 di Death Stranding. Quindi, anche se non è possibile determinare la data esatta di inizio dello sviluppo, è però possibile ipotizzare che quando è arrivato su Steam il titolo di Guerrilla fosse in uno stato migliore rispetto a Death Stranding. Quindi è probabile che lo sviluppo era iniziato già mesi, se non addirittura anni prima.

Naturalmente si tratta di speculazioni, ma sono comunque utili per capire la natura del progetto che, stando a quanto si è visto finora, sembra essere davvero curato e parte di una strategia a lungo termine di Sony su PC.

Horizon Zero Dawn Complete Edition 3