Come abbiamo visto, Sony ha intenzione di festeggiare il 30° anniversario di PlayStation con il lancio di una nuova linea di prodotti in edizione limitata, nella fattispecie PS5, PS5 Pro, DualSense, DualSense Edge e Portal caratterizzati dalla tipica colorazione grigia della prima console Sony, e i prezzi di alcuni di questi hardware sono trapelati in base a un affidabile leaker.
Si tratta del solito Billbil-kun, che sul sito DeaLabs ha riportato quelli che dovrebbero essere i prezzi quantomeno di PS5 e DualSense, in attesa di conoscere anche gli altri. Non c'è nulla di ufficiale, ma il personaggio in questione ha già dimostrato diverse volte di avere ottimi collegamenti con elementi interni al mercato, e sui prezzi solitamente risulta molto preciso.
Ricordiamo che le edizioni speciali degli hardware sono state annunciate nei giorni scorsi e verranno lanciate da Sony per festeggiare il 30° anniversario di PlayStation, con uscita fissata per il 21 novembre 2024.
Una linea di prodotti molto speciale
Nella fattispecie, PS5 in versione 30th Anniversary Limited Edition dovrebbe costare circa 519,99€ in Europa, mentre verrà 499,99$ negli Stati Uniti, dunque un incremento di costo di circa 50$ rispetto al modello standard attualmente disponibile.
Il controller DualSense costerà invece 79,99€ o 79,99$ in USA, ovvero lo stesso prezzo a cui è stato lanciato anche il DualSense Astro Bot Limited Edition che ha incontrato un notevole successo.
Il 21 novembre, per celebrare l'anniversario, Sony lancerà una linea di prodotti a tema che comprende:
- PlayStation 5 Pro Console Bundle, comprendente console e accessori in versione Limited oltre allo stand per tenere la macchina in verticale
- PS5 Digital Edition Console Bundle con accessori a tema (controller e faceplate del colore coordinato) oltre allo stand verticale e altri oggetti speciali
- PlayStation Portal Remote Player
- DualSense Edge Wireless Controller
- DualSense Wireless Controller