Arcane è tornato proprio in questi giorni con la sua Stagione 2 e si conferma una delle produzioni animate di Netflix più apprezzate, nonché uno dei migliori adattamenti da videogioco in generale, riuscendo peraltro a farsi amare non solo dagli appassionati di League of Legends ma anche da molti altri utenti che non conoscevano affatto il MOBA di Riot Games, con la sua popolarità amplificata dalla diffusione tra cosplayer e fan: in quest'ambito troviamo anche il cosplay di Jinx da parte di PeachMilky.
La modella sembra riprendere in maniera piuttosto precisa la versione del personaggio vista nella serie animata, ma non mancano comunque i rimandi anche a quella standard del personaggio videoludico di League of Legends. Tuttavia, l'interpretazione appare decisamente più solare e sorridente rispetto all'ambiguità della Jinx originale.
Si tratta chiaramente di un personaggio emerso più di tutti gli altri nella narrazione di Arcane, nonostante l'opera sia effettivamente corale, coinvolgendo una notevole quantità di personaggi diversi, in linea con un gioco caratterizzato da un roster enorme come League of Legends.
La Jinx di PeachMilky
Jinx, co-protagonista e in un certo senso anche antagonista della serie, ha scalato le classifiche di preferenza superando anche altri mostri sacri del pantheon di League of Legends, diventando uno dei soggetti più interpretati dalle cosplayer, come dimostra anche questa ottima versione da parte di PeachMilky.
La capigliatura appariscente è quella tipica con le lunghe trecce, ma anche l'abito è riprodotto con fedeltà estrema, così come il trucco classico della ragazza, rendendo questa forse una delle migliori riproduzioni viste di recente.
Se cercate altre interpretazioni da Arcane vi rimandiamo al cosplay di Jinx da Arcane e League of Legends di roga_na_noge, al triplo cosplay di Vi, Caitlyn e Jinx da grusha_cos, win_winry e mikxcherry e a quello di Jinx da nadyasonika.