3

Il film di Bioshock di Netflix è vivo e vegeto ed è in una “buona posizione”

Il film di Bioshock è ancora vivo e vegeto e al momento si trova in una buona posizione, per quanto le riprese vere e proprie non siano ancora iniziate.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/05/2025
Il Big Daddy di BioShock

Era l'inizio del 2022 quando si è iniziato a parlare dell'inizio della produzione di un adattamento cinematografico della serie Bioshock realizzato da Netflix. Da allora le notizie in merito sono state sporadiche e a quanto pare dopo tre anni ancora non si è entrati nel vivo della produzione.

Proprio in questi giorni il regista Francis Lawrence ha offerto un aggiornamento sullo stato dei lavori, confermando che il film è ancora vivo e vegeto, per quanto apparentemente non sono ancora iniziate le riprese vere e proprie.

Ci sono segnali positivi

Stando alle parole di Lawrence, quello di Bioshock è un adattamento cinematografico complicato, con tanti aspetti da studiare e definire. In compenso, a suo avviso al momento il progetto è "in una buona posizione" e sta facendo dei progressi.

BioShock inzialmente era stato rifiutato dai publisher, che lo consideravano un flop commerciale BioShock inzialmente era stato rifiutato dai publisher, che lo consideravano un flop commerciale

"Ho appena ricevuto una bozza. Abbiamo un incontro con lo sceneggiatore domani [7 maggio], quindi anche questa è una possibilità molto forte", ha detto Lawrence a IGN. "È un adattamento difficile, quindi ci sono molte cose da capire e da sistemare. Ci sono cambiamenti di regime a Netflix, e quindi le cose si bloccano e si rianimano, si bloccano e si rianimano, e penso che siamo in un buon punto, onestamente."

Bioshock The Collection Nintendo Switch 3

Il precedente aggiornamento sullo stato dei lavori era arrivato l'estate dello scorso anno e purtroppo non era positivo. Infatti, il produttore Roy Lee aveva svelato che il budget della pellicola era stato ridotto, di conseguenza scalando anche la portata del progetto.